Questo articolo è stato letto 1 volte

Abano terme (PD) – Vigili anche di notte con il telelaser puntato sulle strade comunali

Fonte: mattinopadova.gelocal.it

Al via “Operazione strade sicure”. La Polizia locale di Abano aumenta i controlli sulla velocità, introducendo verifiche anche serali. Una scelta forte quella della Municipale, che rende ancor più importante l’operazione di controllo lungo tutte le arterie comunali.

Dal primo di luglio la Polizia locale, d’accordo con la giunta, ha avviato i controlli della velocità su tutto il territorio.

Fino al 31 dicembre tutte le vie di Abano saranno pattugliate a turno dagli agenti dotati di telelaser. I controlli dovevano essere solo diurni, ma qualche giorno fa la comandante della Polizia locale di Abano, Francesca Aufiero, ha deciso di estendere il servizio. «Nei prossimi giorni i nostri agenti entreranno in azione anche di sera» annuncia Aufiero, «Lo faranno durante i loro turni che si concluderanno attorno all’una di notte. Saranno presenti nei weekend, ma anche durante la settimana in giorni che sceglieremo di volta in volta».

Ad Abano negli ultimi tempi si corre troppo. A sentenziarlo sono, insieme, l’amministrazione comunale e la Municipale. «Durante il ciclo di incontri nei quartieri i cittadini ci hanno tempestato di segnalazioni in merito a molte vie nelle quali gli automobilisti pigiano un troppo il piede sull’acceleratore»” spiega il sindaco Federico Barbierato, «Ecco allora che d’accordo con il prefetto abbiamo deciso di avviare questa operazione a tappeto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>