Questo articolo è stato letto 6 volte

Al via in progetto “Edward” della Polizia stradale: controlli sulle strade di tutta la provincia

Fonte: http://www.catanianews.it

Al via la campagna congiunta di sicurezza stradale “Edward” (A European Day Without a Road Death), promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali “Tpsol”.

L’iniziativa, svolta con il supporto della Commissione Europea, si inserisce nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (17 – 23 settembre 2018), con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giornata, quella del 19 settembre 2018, a zero vittime sulla strada.

L’iniziativa tende altresì ad aumentare la consapevolezza sociale del fenomeno della mortalità e incidentalità grave sulle strade europee, oggi più che mai in aumento; a richiamare l’attenzione degli utenti della strada sulla necessità di riallinearsi agli obiettivi europei relativi alla riduzione del 50% del numero delle vittime sulle strade entro il 2020, dimostrare che, con un ampio sostegno da parte della collettività, si può essere in grado di ridurre il numero delle vittime e feriti gravi sulle strade europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>