Dai medicinali al vino, le cose da non lasciare mai in auto

Fonte: https://motori.corriere.it

I medicinali
La maggior parte dei medicinali andrebbe conservata a temperatura ambiente, condizione che in un’auto si verifica però raramente quando la stessa non viene usata. E anche se probabilmente il calore non danneggerà i farmaci, potrebbe però renderli meno efficaci.

I dispositivi elettronici
Oltre a essere costosi, telefoni cellulari, computer portatili, tablet e pen drive contengono anche dati personali che, in caso di eventuale furto, potrebbero essere facilmente rubati. Se sei costretto a lasciare un dispositivo elettronico incustodito, assicurati che le informazioni al suo interno siano criptate. Ovvero, che serva un codice per accedervi, diverso dalla password usata per sbloccare l’apparecchio: in questo modo i ladri non riusciranno a visualizzare i dati sensibili.

I solari
Ironia della sorte, il sole danneggia gli ingredienti attivi delle creme solari, il che significa che se vengono lasciate all’interno dell’auto in una giornata calda possono perdere di efficacia. Non bastasse, le temperature elevate possono anche far esplodere le confezioni, imbrattando così di crema qualunque cosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *