Buy Allegra D Cheap Alli Weight Loss Pill Benefits Cialis And Joint Pains Biaxin Xl 500mg Alcool Xenical Buy Now Buy Differin Uk

Questo articolo è stato letto 130 volte

Dispositivi antiabbandono – da oggi scattando le sanzioni

Davvero inspiegabile la presa di posizione del Ministero dell’interno.
Le sanzioni per i dispositivi antiabbandono scattando da oggi 7 novembre 2019, con l’entrata in vigore del decreto attuativo nonostante fosse previsto un periodo transitorio di 120 giorni e comunque una entrata a vigore a luglio, termine quest’ultimo definito dal MIT come meramente ordinatorio.
Di fatto in commercio devono esistere dispositivi già conformi a un decreto pubblicato pochi giorni fa ed è certo che saranno premiati i produttori più preveggenti ….

Il regolamento di attuazione dell’articolo 172 del nuovo Codice della Strada specifica che l’obbligo riguarda l’installazione a bordo dei veicoli di un dispositivo di allarme la cui funzione è quella di prevenire l’abbandono dei bambini di età inferiore ai quattro anni.

Si attiva nel caso di allontanamento del conducente e può essere integrato nel seggiolino, oppure indipendente dal sistema di ritenuta del bambino.

Per agevolare l’acquisto dei dispositivi, nel Decreto Fiscale è stato istituito un fondo e il riconoscimento di un contributo economico di 30 euro per ciascun dispositivo acquistato.

Nei prossimi giorni verrà approvato il Decreto che disciplina le modalità per l’erogazione del contributo.

Consulta la circolare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>