Questo articolo è stato letto 61 volte

DL sicurezza. Approvato emendamento sull’assunzione del personale di polizia municipale

Si è concluso l’esame referente della commissione Affari costituzionali del decreto Sicurezza (S.840). Prima di dare mandato a riferire in Aula al relatore nonché presidente di commissione Stefano Borghesi (Lega), il gruppo di lavoro ha approvato l’emendamento  35.0.600, che permette ai comuni che abbiano rispettato i vincoli di finanza pubblica di assumere a tempo indeterminato personale di polizia municipale. La proposta 35.0.601, sempre a firma Borghesi, relativa all’istituzione di un Fondo per la sicurezza pubblica è stata invece approvata sotto forma di ordine del giorno. (G/840/15/1).
Il decreto si trova alla sua prima lettura parlamentare. Lunedì  5 novembre andrà in Aula, dove si attende il ricorso alla questione di fiducia. Il decreto deve essere convertito in legge entro il prossimo 3 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>