Questo articolo è stato letto 0 volte

Encomio a cinque vigili urbani eroi

Fonte: http://www.ottopagine.it/

Torre del Greco. Encomio a cinque agenti di polizia municipale in servizio a Torre del Greco. Il conferimento è stato effettuato dal sindaco Ciro Borriello su proposta del dirigente Elio Benevento. I vigili ai quali sono stati concessi gli encomi sono Claudia Rossi, Carmelo Cozzolino, Aniello Battaglia, Luigi Plebe e Gian Luca Vuolo, distintisi in due diversi momenti, come si evince dalle motivazioni poste alla base della scelta.

Per gli agenti Claudia Rossi e Carmelo Cozzolino i fatti che hanno portato all’encomio risalgono al 29 maggio dello scorso anno: “Avuta informazione – si legge – che era stato perpetrato in via Circumvallazione il furto di un motoveicolo da parte di due giovani che si erano poi allontanati in direzione Ercolano percorrendo corso Vittorio Emanuele, non esitavano a porsi all’inseguimento degli stessi ben oltre il confine di competenza comunale, costringendoli in un primo momento ad abbandonare il compendio di furto e, successivamente, li raggiungevano contestualmente ad una pattuglia della Polizia di Stato in transito che concludeva l’intervento arrestando i malviventi. L’encomio, al di là del buon esito dell’operazione svolta, viene attribuito per la prontezza di spirito, l’abnegazione e l’alto senso del dovere manifestato nella circostanza”.

Questa invece la motivazione per il riconoscimento agli agenti Aniello Battaglia, Luigi Plebe e Gian Luca Vuolo: “In data 11 gennaio 2017 mentre transitavano per corso Garibaldi con un’autovettura di servizio, notavano un militare dell’Arma dei Carabinieri in abiti civili in evidente difficoltà nel cercare di bloccare un giovane. La reazione di quest’ultimo era così veemente che sfuggiva al controllo del carabiniere e si dava alla fuga. Gli agenti di polizia municipale non esitavano ad intervenire e dare manforte al militare, contribuendo al definitivo arresto del malvivente. Con l’encomio si è inteso evidenziare il senso del dovere e la reattività manifestata nella circostanza”.

“Sono felice – afferma il sindaco Ciro Borriello – che ancora una volta viene riconosciuto l’importante lavoro svolto dal nostro Corpo di polizia municipale. Attraverso l’encomio ai cinque agenti, intendiamo sottolineare l’operato quotidiano di tutti i vigili urbani, importante per la tutela della sicurezza dell’intera collettività”.

“Si tratta di esempi importanti – gli fa eco il dirigente, Elio Benevento – con agenti che hanno mostrato tutto il loro valore in momenti molti difficili, ricevendo i complimenti da parte di polizia e carabinieri per il coraggio e la prontezza mostrati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>