Questo articolo è stato letto 0 volte

“La multa è valida anche se il vigile è fuori servizio”

Fonte: www.ilgiornale.it

jpg

Un vigile resta tale anche se non indossa la divisa. E può infliggere una multa anche quando non è in servizio, 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Lo ha deciso una sentenza del tribunale di Parma che ha rigettato il ricorso di un cittadino che nell’agosto 2009 era stato multato da un vigile fuori dall’orario di servizio. Dopo tre anni di sentenze, quindi, il giudice civile ha dato ragione al Comune, aprendo così a tutti gli agenti della polizia municipale di sanzionare le infrazioni in qualsiasi momento del giorno, “purché ciò avvenga sul territorio di loro competenza”. “L’esito era tutt’altro che scontato e la sentenza è stata accolta non senza sorpresa”, ha ammesso il Comune di Parma, “Probabilmente sarà una di quelle cause che fanno giurisprudenza, tanto che ha attirato l’attenzione anche di qualche giornale nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>