Questo articolo è stato letto 4 volte

Licenze di trasporto di prodotti esplodenti

licenze-di-trasporto-di-prodotti-esplodenti.jpg

Per opportuna conoscenza e documentazione si trasmette la nota Prot. 557/PAS/U/007575/XV.C.(68) datata 29 maggio 2018, dell’Ufficio per gli Affari della Polizia Amministrativa e Sociale, concernente la tematica indicata in oggetto.

Con la circolare sono state fornite indicazioni di ordine generale sul regime del trasporto degli esplosivi, sugli adempimenti che gravano in capo agli operatori economici del settore nonché, sulle modalità attraverso le quali le Autorità provinciali di P.S. esercitano il controllo sulla movimentazione di tali materiali.

Le indicazioni formulate s’inquadrano in una più ampia strategia che punta a rafforzare il sistema delle verifiche preventive, strumento indispensabile non solo per evitare il verificarsi di eventi pericolosi per l’incolumità pubblica, ma anche per prevenire impieghi illeciti dei materiali in questione.

L’applicazione della predetta circolare è stata costantemente monitorata dall’Ufficio per gli Affari della Polizia Amministrativa e Sociale, secondo una consolidata “politica dell’ascolto” attenta a intercettare le esigenze e le problematiche prospettate dal territorio.

Consulta la Circolare prot. n. 300/A/4820/18/108/1, Ministero dell’Interno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>