Questo articolo è stato letto 1 volte

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato una nuova circolare sul Decreto Sicurezza Urbana

ministero-interno-circolare-sicurezza-urbana.jpg

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato, in data 23.05.2017, una nuova circolare in cui si analizzano le novità normative e le disposizioni più rilevanti fra quelle contenute all’interno del cosiddetto “Decreto Sicurezza Urbana”.

Fra le tematiche affrontate le nuove sanzioni (da €100 a €300) per colore che impediscono l’accessibilità e la fruizione delle aree interne delle infrastrutture ferroviarie, aeroportuali, marittime e simili. Il Ministero chiarisce, fra le altre disposizioni operative, che il provvedimento è applicabile anche nei confronti di chi è colto nelle aree citate in stato di manifesta ubriachezza e compie atti contrari alla pubblica decenza.

Focus anche sulla nuova normativa in materia di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni e sulle sanzioni da irrogare a chi esercita abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine.

Consulta la Circolare prot. 300/A/4228/17/149/2017/08 del 23.05.2017, Ministero dell’Interno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>