Questo articolo è stato letto 5 volte

Modalità di rinnovo delle licenze comunitarie in scadenza

Con circolare 15/6/2020, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ricorda che il Regolamento (Ue) 2020/698 del Parlamento Europeo e del Consiglio  ha previsto agli artt. 7 e 8, che la validità di una licenza comunitaria per il trasporto di merci e di passeggeri che scadrebbe nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 31 agosto 2020 si considera prorogata per un periodo di sei mesi dalla scadenza così come per la validità delle corrispondenti copie conformi.

Il Ministero raccomanda inoltre alle imprese interessate, per evitare il rischio di cumulo delle domande di rinnovo in un periodo limitato, ed al fine di consentire una efficace organizzazione dell’attività di rilascio delle licenze comunitarie, in deroga a quanto disposto con la circolare n. 6/17 del 6.6.2017 (che indica per le domande di licenza per il trasporto di merci un periodo massimo di due mesi quale termine anticipabile rispetto alla scadenza), fino a nuove disposizioni, di presentare domanda di rinnovo con un consistente anticipo rispetto alla data di scadenza.

Consulta la circolare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>