Questo articolo è stato letto 3 volte

Modifiche all’articolo 84 del Codice della Strada

modifiche-allarticolo-84-del-codice-della-strada.jpg

Introdotta una piccola modifica al Codice della Strada, in particolare all’articolo 84, comma 4, lettera b. L’articolo, relativo alla “locazione senza conducente” elenca le categorie di veicoli per cui è possibile tale locazione, oltre che le sanzioni amministrative comminate a chi adibisca a tale scopo un veicolo di una categoria non prescritta: da €422 a €1.697.

Ecco le nuove disposizioni, contenute all’articolo 27 del Decreto-Legge 24.4.2017, n. 50:

All’articolo 84, comma 4, lettera b), del  decreto  legislativo 30 aprile 1992, n. 285, dopo le parole, “trasporto di persone” sono inserite le seguenti: “i veicoli di cui all’articolo 87, comma 2, adibiti ai servizi i linea di trasporto di persone”.

In sostanza i veicoli adibiti ai servizi di linea per il trasporto di persone vengono aggiunti a quelli per cui già oggi è prevista la possibilità di locazione senza conducente.

Consulta il testo del Decreto-Legge 24.4.2017, n. 50

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>