Questo articolo è stato letto 19 volte

Obbligo utilizzo procedure DU

Pubblichiamo l’Avviso n. 24 del 14/8/2020 del Dipartimento per i trasporti e la navigazione nel quale si ricorda  che, in relazione al Decreto del Capo Dipartimento n. 191 del 08/07/2020, a decorrere dal 17 agosto 2020 è obbligatorio utilizzare le nuove procedure DU per:

1) il rilascio del DU a nome di imprese e societa’ esercenti attivita’ di locazione finanziaria (leasing) e con l’annotazione dei dati del locatario e della data di scadenza del contratto; cio’ con riguardo alle ipotesi di rilascio del DU nell’ambito dei procedimenti di immatricolazione e di nazionalizzazione di veicoli, oggetto di acquisto
intracomunitario, in uso proprio e in servizio di locazione senza conducente (destinazione/uso A0, A4, A2, M0, M4, M2);

2) le annotazioni sul DU dei dati relativi alla locazione senza conducente, nell’ambito di tutte le tipologie di operazioni attualme nte disponibili (destinazione/uso A2, M2).
Inoltre dal primo settembre è obbligatorio utilizzare le nuove procedure per:

1) la gestione delle istanze cumulative relative alle operazioni di immatricolazione, di nazionalizzazione di veicoli nuovi e usati, oggetto di acquisto intracomunitario, di trasferimento della proprieta’ e di minivoltura, nei casi in cui sussistono atti di vendita cumulativi (destinazione/uso A0, A4, A2, M0, M4, M2).

Consulta il documento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>