Osservatorio Anci: tempestiva attuazione della mobilità del personale

Nel corso della riunione il sottosegretario  alla pubblica amministrazione Angelo Rughetti ha esposto i dati censiti dal Dipartimento della Funzione Pubblica sul portale della mobilità che testimoniano la possibilità di procedere in maniera tempestiva al completamento dei processi di mobilità del personale soprannumerario di Città metropolitane e Province.

L’Anci ha chiesto la rapida attuazione della norma della legge di stabilità che consente lo sblocco delle assunzioni nei Comuni.

Più critica è apparsa la situazione rispetto ai servizi per l’impiego e ai luoghi della cultura tenendo conto del ritardo attuativo delle previsioni contenute nel decreto legge 78/2015, che continua a determinare un onere finanziario ingiustificato per le Città metropolitane e le Province.

 

Novità editoriale:

Il nuovo reato di omicidio stradale
di G. Carmagnini e M. Ancillotti

Prima puntuale analisi delle novità introdotte dalla legge sull’omicidio stradale (approvata il 2/3/2016). Attraverso la dettagliata descrizione delle modifiche normative e con l’ausilio di schemi e tabelle sinottichequesto volume affronta e risolve tutti i dubbi che possono insorgere.

ACQUISTA ORA

 

 

 

Eventi e formazione

 
La gestione delle entrate vincolate del Codice della strada alla luce della contabilità armonizzata

Docente: Claudio Malavasi

Le nuove forme di trattenimento, temporanee e permanenti, in sede fissa

Docente: Saverio Linguanti

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *