Pagamento multe

È stato definitivamente approvato al Senato il ddl S 2298, recante la conversione in legge, con modifiche, del decreto-legge 14 febbraio 2016, n. 18, recante “misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio”.

Nel dossier del Senato è stato specificato che «la norma in esame consente di liberare il debitore che paga tempestivamente la sanzione agevolata (cinque o sessanta giorni) anche nel caso in cui utilizzi uno strumento di pagamento (bonifico in conto corrente o altro pagamento elettronico) per il quale vi siano specifici tempi tecnici di accredito in favore dell’Amministrazione. In tal modo si equipara l’effetto liberatorio del pagamento in contante o a mezzo di versamento postale a quello degli altri tipi di pagamento previsti ex lege».

 

 

Novità editoriale:
Il nuovo reato di omicidio stradale
di G. Carmagnini e M. Ancillotti

Prima puntuale analisi delle novità introdotte dalla legge sull’omicidio stradale (approvata il 2/3/2016). Attraverso la dettagliata descrizione delle modifiche normative e con l’ausilio di schemi e tabelle sinottichequesto volume affronta e risolve tutti i dubbi che possono insorgere.

ACQUISTA ORA

Eventi e formazione


La gestione delle entrate vincolate del Codice della strada alla luce della contabilità armonizzata

Docente: Claudio Malavasi

Le nuove forme di trattenimento, temporanee e permanenti, in sede fissa

Docente: Saverio Linguanti

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *