Parere MISE su attività di tintolavanderia

Si espone il caso di «un operatore economico di nazionalità Rumena che ha inviato scia per l’apertura di attività di tintolavanderia dichiarando di essere in possesso di idoneo titolo di studio», e dichiarando altresì che «in virtù del titolo di studio acquisito in Romania ha svolto dal 1997 al 2004 l’incarico di direttore tecnico iscritto nel certificato SOA di una società di costruzioni Italiana».
In relazione ai fatti così brevemente esposti, si chiede «se tale incarico sia sostitutivo del riconoscimento del titolo di studio ai sensi del D. Lgs. 206/2007 o se occorra in ogni caso ottenere il riconoscimento del titolo di studio ai sensi del sopra citato decreto» ai fini della positiva valutazione del possesso da parte del dichiarante dei requisiti professionali previsti dalla normativa vigente per il responsabile tecnico di una attività di tintolavanderia. 

Vedi il testo del parere

 

 

Novità editoriale:

Il nuovo reato di omicidio stradale
di G. Carmagnini e M. Ancillotti

Prima puntuale analisi delle novità introdotte dalla legge sull’omicidio stradale (approvata il 2/3/2016). Attraverso la dettagliata descrizione delle modifiche normative e con l’ausilio di schemi e tabelle sinottichequesto volume affronta e risolve tutti i dubbi che possono insorgere.

ACQUISTA ORA

 

 

 

Eventi e formazione

 
La gestione delle entrate vincolate del Codice della strada alla luce della contabilità armonizzata

Docente: Claudio Malavasi

Le nuove forme di trattenimento, temporanee e permanenti, in sede fissa

Docente: Saverio Linguanti

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *