Polizia Municipale e “Nonni Vigili” per la sicurezza degli alunni davanti alle scuole

Fonte: https://www.ilcittadinodirecanati.it

Tutto pronto a Recanati per l’inizio della scuola. Questa mattina si è svolta presso la sede della Pars una riunione per organizzare al meglio i servizi presente il Comandante della Polizia Locale Magg. Danilo Doria.

Direttive e consigli sono stati oggetto del confronto con i “Nonni Vigili” che presteranno il proprio servizio negli attraversamenti pedonali nei vari plessi delle scuole recanatesi e che rappresentano un presidio importante di vicinanza e sicurezza per genitori, bambini e personale scolastico vista la loro presenza quotidiana. Tra gli argomenti trattati anche le prove pratiche delle segnalazioni ai veicoli.

L’incontro è stato programmato in collaborazione con la Cooperativa PARS , presente Paolo Bruzzesi uno dei suoi coordinatori.

La formazione d’altra parte è la base fondamentale per una gestione corretta di attività particolari come i servizi davanti alle scuole dove studenti ed alunni rappresentano la società del futuro.

La Polizia Municipale assicurerà maggior presenza in prossimità degli edifici scolastici e degli incroci strategici; la segnaletica in rifacimento per garantire sicurezza a tutti gli utenti della strada ed in primis agli studenti di ogni ordine e grado. Inoltre sono stati raggiunti accordi con alcune scuole per verificare le modalità di afflusso dei genitori e degli studenti.

Tra gli obiettivi la tutela della sicurezza di tutta la cittadinanza e interventi nelle situazioni di maggiore congestione del traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *