Questo articolo è stato letto 19 volte

Prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione

Il ministero dell’Interno, con circolare 27 febbraio 2019 “Prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. “Spiagge sicure – Estate 2019”  fornisce le indicazioni per accedere alle risorse del Fondo per l’anno 2019.

In particolare, all’articolo 1, comma 1, lett. c., del  decreto 18 dicembre 2018, è stabilito che, per ciascuno degli anni 2019 e 2020, una quota pari al 14 per cento delle risorse del Fondo viene destinata ai comuni litoranei per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva.

La medesima disposizione stabilisce che i comuni beneficiari debbono essere individuati in base alle presenze negli esercizi ricettivi secondo i dati ISTAT, rispettivamente nel 2017 e nel 2018, e che non possono accedere alle predette risorse gli enti che hanno già usufruito di contributi per iniziative analoghe promosse da questo Dicastero o per altre iniziative previste nello stesso decreto.

 

Allegato 1 – Comuni litoranei

Allegato 2 – Comuni destinatari

Allegato 3 – Domanda di contributo

Allegato 4 – Protocollo d’intesa

Allegato 5 – Monitoraggio progetto comune

Allegato 6 – Monitoraggio progetto prefettura

Consulta la circolare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>