Questo articolo è stato letto 2 volte

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di recepimento della normativa europea in materia di immatricolazioni

pubblicato-in-gazzetta-ufficiale-il-decreto-di-recepimento-della-normativa-europea-in-materia-di-immatricolazioni.jpg

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 12 maggio 2017 avente ad oggetto  “Recepimento della direttiva 2014/46/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 3 aprile 2014 che modifica la direttiva 1999/37/CE del Consiglio, relativa ai documenti di immatricolazione dei veicoli”.

Il provvedimento interviene modificando il decreto del Ministro dei trasporti del 14 febbraio 2000, introducendo fra l’altro la definizione di sospensione:

”Un  periodo  di  tempo  durante  il  quale  un veicolo non è autorizzato a circolare sulla rete stradale, trascorso il quale, sempre che siano venute meno le ragioni della  sospensione, il veicolo può essere nuovamente autorizzato a circolare  senza  che ciò comporti una nuova procedura di immatricolazione”.

Inoltre i dati tecnici dei  veicoli, che saranno registrati elettronicamente, sono  messi  a  disposizione delle autorità competenti o dei centri di controllo ai fini dei controlli tecnici periodici. Al fine di evitare usi  impropri, il Ministero potrà limitarne l’utilizzo e la diffusione.

Consulta il Decreto 12 maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>