Seggiolini antiabbandono: De Micheli, norma di civiltà – Presto emendamento per prorogare l’entrata in vigore delle sanzioni

Pubblichiamo la nota video della ministra delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, sull’obbligo dei dispositivi anti abbandono.

La Ministra De Micheli definisce “sacrosanta e di civiltà” la legge sull’obbligo di installazione dei dispositivi anti abbandono. È una legge anzitutto di civiltà, voluta e approvata da tutti i partiti per evitare che accadano tragedie simili a quelle avvenute in passato.

Sarà presto possibile ottenere il rimborso di 30 euro per la spesa sostenuta, pertanto è bene conservare le ricevute di acquisto.

“Mi indignano le accuse che bollano come ulteriore tassa sulle famiglie questa norma. Trovo vergognoso strumentalizzare la vita dei nostri figli a fini politici. Questa legge dovrebbe costituire soltanto una conquista per tutti e non un motivo di polemica.

Mi preme rassicurare le mamme e le famiglie sull’urgenza di questo dispositivo e sulle “multe” per chi non è ancora dotato di questo strumento: il ministero che rappresento è qui per tutti i chiarimenti e c’è la disponibilità del governo e dell’intera maggioranza a intervenire per posticipare l’applicazione delle sanzioni” conclude la ministra.

Vedi la nota video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *