MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Genova - Molotov davanti alla Dia e alla polizia municipale

Fonte: genova.repubblica.it

Nella palazzina in piazza Ortiz, oltre alla sede della Direzione antimafia, hanno sede anche gli uffici di polizia giudiziaria dei vigili urbani.

Allarme bomba al Primo distretto della polizia muncipale in piazza Ortiz, palazzina che ospita anche gli uffici del Nucleo di polizia giudiziaria, l'Autoreparto e la sede della Dia, la Direzione investigativa antimafia, al settimo piano della palazzina.

Potrebbe essere un atto intimidatorio: davanti alla porta a vetri, una piccola tanica vuota, due bottiglie anch'esse vuote una di alcol e una di whisky legate assieme con nastro isolante, un pacchetto di fiammiferi posato accanto e un biglietto definito 'delirante' dagli inquirenti. Tra le frasi comprensibili (il biglietto era scritto a mano) si legge "ora non hai più alibi per non procedere".

La scoperta è stata fatta a mezzanotte, al cambio delle pattuglie in moto. Sul posto oltre alle Volanti della Questura, sono intervenuti la polizia scientifica e la Digos. L'ingresso della struttura non è presiediato: le telecamere non sono in grado di registrare, ma servono solo per controllare quando arrivano i mezzi e aprire la sbarra d'accesso al posteggio.


www.polnews.it