MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Napoli:Parcheggiatori e ambulanti, maxiblitz dei vigili urbani

Fonte: napoli.repubblica.it

Retata tra la Stazione centrale il corso Umberto: multati sette guardamacchine, sequestrati oggi 2600 prodotti messi in vendita senza le dovute autorizzazioni.

Maxi retata dei vigili urbani contro parcheggiatori abusivi e venditori di merce contraffatta, nella zona tra la stazione centrale e corso Umberto.
 

Gli agenti della polizia municipale hanno multato sette parcheggiatori abusivi e denunciato sei uomini, algerini e senegalesi. L'operazione, coordinata dal capitano Rodolfo Raiola della sezione San Lorenzo della polizia locale, è avvenuta in diverse strade del centro storico, piazza Mercato, piazza del Carmine, via Sant'Eligio e via Marina.

Spesso i venditori ambulanti sono sfruttati dalle organizzazioni criminali locali, a cui devono versare una quota di quanto ricavano dalla vendita della merce.
Sono stati sequestrati oggi 2600 prodotti messi in vendita senza le dovute autorizzazioni: 200 borse (tra cui molte con marchi contraffatti), 650 paia di occhiali, cinture, accessori per cellulari, cd e dvd.

Intanto in piazza Leone è stato arrestato un cittadino algerino che, impugnando un coltello, ha minacciato di rapinare un suo connazionale, poi fuggito. Prima di essere arrestato l'uomo ha ferito due agenti della polizia municipale.



www.polnews.it