MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Auto multata per oltre 100 violazioni al codice della strada in meno di un anno

Fonte: www.sienafree.it

Il veicolo, con targa svizzera, è stato confiscato.

Oltre 100 multe, anzi per essere esatti 104, in neanche un anno. È questo il tutt’altro che invidiabile record raggiunto da una Volkswagen Golf con targa svizzera che dal 2011 allo scorso novembre, quando la Polizia Municipale di Firenze ha infine individuato e sequestrato il veicolo “ricercato”, ha collezionato oltre un centinaio di verbali per varie violazioni al codice della strada: dai transiti non autorizzati in ztl e nelle corsie riservate ai mezzi pubblici al superamento dei limiti di velocità sanzionati da autovelox, dalle soste in zona a traffico limitato a quelle in aree pedonali.

Dagli accertamenti condotti dai vigili della zona centrale con la collaborazione degli uffici delle Dogane di Firenze, Chiasso e Tirano, è emerso che la conducente, una signora olandese residente in Italia, oltre al codice della strada aveva violato anche il testo unico delle leggi doganali importando illegalmente il veicolo in Italia.

L’agenzia delle Dogane, oltre ad una sanzione pecuniaria, ha disposto la confisca dell’auto. Da parte sua la Polizia Municipale ha provveduto a notificare alla signora tutte le 104 violazioni per un importo complessivo di oltre 10.000 euro.

www.polnews.it