MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Fano (PU) - Più sicurezza e servizio migliore: polizia locale associata tra Mondavio, San Lorenzo in Campo e Monte Porzio

Fonte: oltrefano.it

E’ stata sottoscritta dai sindaci dei Comuni di Mondavio, San Lorenzo in Campo e Monte Porzio la convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi di polizia locale e amministrativa, denominata ‘Associazione media Valcesano’. Un risultato raggiunto per la volontà dei primi cittadini Mirco Zenobi, Davide Dellonti e Giovanni Breccia, al fine di concretizzare l’esercizio congiunto delle funzioni di competenza della polizia locale e offrire un servizio più efficace ed efficiente. La convenzione, firmata dopo l’incontro dei sindaci con tutti gli agenti, prevede la creazione di un ufficio di polizia locale comune,con sede nel centro roveresco. Il Comune di Mondavio è l’ente capofila. La direzione è affidata al comandante Golfardo Carbonari. La durata della convenzione è di tre anni.

«Obiettivo – spiega il sindaco di Mondavio Zenobi – è realizzare una maggiore integrazione nella gestione associata di funzioni e servizi comunali e coordinamento tra gli stessi. Attraverso un impiego più ottimale del personale, che raggiungerà il numero di 10unità e l’impiego congiunto delle risorse strumentali, si prevede di garantire un maggiore controllo del territorio e conseguentemente più alti livelli di sicurezza, volti anche alla prevenzione di fenomeni di illegalità.


www.polnews.it