MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Voucher (buoni lavoro): l’ente locale può utilizzarli in ogni settore di attività
Il Servizio Consulenza Regione Friuli Venezia Giulia, con parere del 14 febbraio 2017, n. 1183 afferma che l’Ente Locale può utilizzare i voucher in ogni settore di attività, fatto salvo il rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa in materia

Via libera all’utilizzo dei voucher anche da parte degli Enti Locali: lo afferma il Servizio Consulenza Regione Friuli Venezia Giulia con il parere n. 1183 del 14.2.2017, riguardante un Comune che utilizzava i buoni lavoro a fronte di lavori occasionali in settori diversi fra cui accompagnamento, trasporto, pulizia e giardinaggio.

Allo stato attuale, gli Enti Locali, come qualsiasi altro committente pubblico, possono utilizzare i voucher in qualsiasi settore di attività, rispettando le limitazioni imposte dalla normativa nazionale in materia. Queste riguardano in particolare limiti di carattere economico (compenso massimo annuale), essendo state eliminate quella serie di causali soggettive ed oggettive che erano richieste in precedenza per il ricorso al lavoro accessorio.

Consulta il parere n. 1183, 14.2.2017 del Servizio Consulenza FVG


www.polnews.it