MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Il Ministero dei Trasporti pubblica il “Piano di Comunicazione 2017”
Il documento è prodotto affinché i destinatari delle azioni di comunicazione istituzionali - siano essi cittadini, operatori del settore o Istituzioni - possano percepire un’immagine integrata, omogenea e facilmente riconoscibile dell’intero Dicastero

Pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il Piano di Comunicazione 2017. Ad animare l’iniziativa del MIT la consapevolezza che sia fondamentale avviare un sistema coordinato teso ad armonizzare i diversi ambiti di programmazione e le rispettive politiche di intervento circa attività di informazione e comunicazione sulle principali tematiche d’interesse sociale, per restituire all’esterno un’immagine univoca del MIT”.

Connettere l’Italia: una fondamentale dichiarazione d’iintenti

Connettere l’Italia”. Questo è il titolo scelto per raccogliere le strategie del Ministero nonché il leitmotiv delle azioni comunicative nella nuova strategia, basata su ascolto, trasparenza e partecipazione. Il paese ha bisogno di opere utili, snelle e condivise, necessità che richiede all’Amministrazione lo sforzo di agire orientandosi verso policy e obiettivi prioritari.

Alla base del nuovo approccio c’è la volontà di condividere anche attraverso iniziative di comunicazione e grazie ad una nuova apertura nei confronti dell’opinione pubblica. Perché, come ha ricordato recentemente il Ministro Graziano Delrio una buona comunicazione non sopperisce ad una cattiva amministrazione, ma una buona comunicazione amplifica gli effetti di una buona amministrazione

Sicurezza Stradale e attenzione alle comunità straniere nei piani del MIT

Per quel che riguarda gli ambiti della sicurezza stradale proseguirà l’azione di comunicazione e sensibilizzazione “Sulla buona strada”, già avviata nel 2016 e atta a sensibilizzare sulle norme da usare e sugli accorgimenti da tenere per rendere più sicura la guida e evitare situazioni di pericolo.

Presente anche una diretta indicazione riguardante la Polizia Locale che prevede, all’interno di una serie di iniziative di comunicazione rivolte a declinare in maniera più capillare sul territorio progetti di educazione e sicurezza stradale, “Incontri tra le comunità straniere e la Polizia Municipale”.

Consulta il “Piano di Comunicazione 2017” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 


www.polnews.it