MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Aggiornate le linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative

La Conferenza delle Regioni ha approvato l'aggiornamento delle ?Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative?.
"L?obiettivo è quello di dare un contributo per rimettere velocemente in moto il Paese, in condizioni di sicurezza, nella fase post-emergenza Covid-19?, ha commentato Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni, un passo in più verso la gestione di questa nuova fase, durante la quale dobbiamo guardare al futuro con ottimismo e dinamismo, senza mai abbassare la guardia rispetto all? osservanza delle regole indispensabili per la prevenzione.  Lo sforzo corale del sistema Paese rappresenta la pre-condizione per affrontare e superare la crisi determinata dalla pandemia.  Cittadini, imprese, parti sociali e istituzioni: ciascuno è chiamato a fare la propria parte. Ma sono convinto ? conclude Bonaccini - che insieme possiamo farcela?.
 
Le ?Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative? comprendono ora anche le schede relative ai seguenti settori:
congressi e grandi fiere;
sale slot,
sale giochi e sale bingo;
discoteche.
Sono state razionalizzate e integrate le schede relative a:
-  ?Ristorazione?, dove è stato inserito un paragrafo dedicato alle ?cerimonie?;
- ?Attività ricettive? (che oltre alle indicazioni generali prevede regole specifiche per: strutture turistico-ricettive all?aria aperta; rifugi alpini ed escursionistici; ostelli della gioventù; locazioni brevi);
- ?Servizi per l?infanzia e l?adolescenza? (con un paragrafo dedicato ai ?Campi estivi?).
Sono state notevolmente aggiornate le schede relative alle
?Aree giochi per bambini? e a ?Cinema e spettacoli dal vivo? (quest?ultima con riferimenti a: fondazioni liriche, sinfoniche e orchestrali e spettacoli musicali; produzioni teatrali; produzioni di danza)
Infine sono state aggiornate anche le altre schede, in particolare per quanto guarda le prescrizioni per favorire il ricambio d?aria.
 

www.polnews.it