MAGGIOLI EDITORE - Polnews


NovitĂ  in Gazzetta Ufficiale
Tra i nuovi decreti pubblicati nella G.U. del 3/10/2016: aggiornamenti di polizia giudiziaria in materia di mandato di arresto europeo, modifiche al Codice di Procedura Penale e in materia di leggi di Pubblica Sicurezza

>> Decreto Legislativo 15.09.2016, n. 184
Attuazione della direttiva 2013/48/UE, relativa al diritto di avvalersi di un difensore nel procedimento penale e nel procedimento di esecuzione del mandato d'arresto europeo, al diritto di informare un terzo al momento della privazione della liberta' personale e al diritto delle persone private della liberta' personale di comunicare con terzi e con le Autorita' consolari.


>> Decreto Ministero Economia e Finanze 14.09.2016
Modalita' per assicurare l'effettiva uscita dal territorio dello Stato, mediante l'uscita dal territorio doganale dell'Unione europea, delle armi, loro parti e componenti essenziali e munizioni destinate all'esportazione nonche' per disciplinare l'esportazione o il trasferimento temporaneo di armi comuni da sparo, per uso sportivo o di caccia, per finalita' commerciali ai soli fini espositivi durante fiere, esposizioni, mostre, o di valutazione e riparazione.


>> Decreto Ministero dell'Interno 16.08.2016
Modificazioni agli articoli 1 e 3 del Capitolo VI dell'Allegato B al regio decreto 6 maggio 1940, n. 635, in materia di leggi di pubblica sicurezza.


www.polnews.it