MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Verbali di accertamento delle violazioni COVID-19

''ANDRA' TUTTO BENE'': speriamo.

 Per contrastare il diffondersi del Nuovo Coronavirus ognuno dovrà fare la sua parte: al meglio.

A noi come forza di Polizia ad ordinamento Locale compete da un lato di informare ma dall?altro di accertare e sanzionare i comportamenti in violazione delle norme vigenti (che ad onor del vero potrebbero essere anche un poco più coerenti dal punto di vista terminologico/tecnico e del drafting legislativo ?).

Ad ogni buon fine in allegato vi sono due ?bozze? (bozze nel senso che ogni Comando dovrà personalizzarli e, se lo ritiene, implementarle con altre fattispecie per loro più ricorrenti) di verbali, per accertare le violazione alle norme comportamentali anti-COVID-19 sanzionate amministrativamente, aggiornati al DPCM 24/10/2020.

I verbali sono due, uno nel caso di trasgressori ''persone fisiche'? come privati cittadini e uno per le attività (in particolare esercizi di ristorazione, del commercio al dettaglio su aree pubbliche e private nonché dei servizi alla persona) da usare sia ''su strada'' che ''d'ufficio''.

Volutamente detti verbali riportano, nel fronte, solo le principali fattispecie di violazioni da sanzionare perché l?obiettivo era quello di fare un verbale ''agile'', di non più di due pagine (tra fronte e retro) ... non un prontuario.

Ricordo a tutti che questi verbali ?sono dedicati? alla Polizia Locale (in particolare dalla ex Municipale, cioè dei Comuni e delle Unioni di Comuni - per le ex Provinciali l?Ente di competenza per i pagamenti è la Provincia) in quanto se le violazioni le accertano Forze di Polizia ad ordinamento Statale i pagamenti vanno effettuati allo Stato.

Buona giornata e buon lavoro a tutti noi.

VERBALE accertamento violazioni COVID-19 per ATTIVITA' in pdf VERBALE accertamento violazioni COVID-19 per ATTIVITA' in rtf

VERBALE accertamento violazioni COVID-19 per PERSONE FISICHE in pdf VERBALE accertamento violazioni COVID-19 per PERSONE FISICHE in rtf

www.polnews.it