MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Roma, la beffa dei parcometri non aggiornati con l'ora legale. L'Atac: "Niente multe"

Fonte: http://roma.repubblica.it/

Un errore tra le lancette può costare caro. Non si ancora se sia un guasto tecnico, ma questa mattina in molte zone della capitale gli automobilisti si sono trovati davanti a un'amara sorpresa. Gli orologi digitali dei parcometri della città, infatti, non sono stati aggiornati con l'ora legale. Il risultato è che chi ha parcheggiato la macchina nelle strisce blu ha dovuto pagare 60 minuti in più per la sosta. Un euro in più per evitare di essere multati.

Una beffa subito denunciata sui social network. "Parcometri e ora legale, questa sconosciuta", scrive Silvia Eccher su Twitter commentando il disservizio che ha riguardato in particolare il quartiere San Giovanni.

A gestire il sistema della sosta tariffata è l'Atac che fa sapere che "nella notte c'è stato un problema su alcuni parcometri della città e i tecnici stanno provvedendo ad aggiornare gli orologi". Chi ha ricevuto una multa, prosegue l'azienda del trasporto pubblico, "può contestarla perchè si è trattato di un disservizio. E comunque - prosegue Atac - tutti gli agenti verificatori sono stati informati del problema e non sanzioneranno le auto di chi ha fatto lo scontrino in un parcometro interessato dal guasto"


www.polnews.it