MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Vigili urbani del golfo Paradiso: controlli con la telecamera mobile

Fonte: www.ilsecoloxix.it

E’ stato consegnato all’area operativa del corpo Polizia Locale del golfo Paradiso il kit composto da telecamera mobile e software dedicato per il controllo in tempo reale della copertura assicurativa e della revisione dei veicoli. Ieri è stato effettuato un primo intervento dedicato a tali tipologie di infrazione.

In un’ora di servizio sono stati controllati 356 veicoli riscontrando otto mancate revisioni e, soprattutto, la mancata copertura assicurativa di due veicoli. Al di là dell’aspetto sanzionatorio si evidenzia quanto l’inadempienza a tali obblighi abbia ripercussioni sulla sicurezza della circolazione e sulle responsabilità conseguenti in caso di incidente.

Si ricorda che ogni veicolo va sottoposto a visita periodica di revisione la prima volta dopo quattro anni e successivamente ogni due. Tale visita, da effettuarsi presso le officine autorizzate, deve avvenire entro il mese in cui il veicolo risultava immatricolato e non entro il giorno di prima immatricolazione (es. veicolo immatricolato l’11 maggio 2012 va sottoposto a revisione entro il 31 maggio 2016).

 


www.polnews.it