MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Strage Secondigliano, Comune Napoli assume figli dei vigili uccisi

Fonte: www.askanews.it

I due figli del capitano Francesco Bruner e del luogotenente Vincenzo Cinque della Polizia municipale di Napoli, uccisi nel maggio scorso dall'infermiere-killer Giulio Murolo, sono stati assunti attraverso una delibera proposta dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e approvata dalla giunta comunale.

La delibera modifica la dotazione organica del Comune e "prevede - informa una nota - la copertura di due nuovi posti di collaboratore amministrativo con assunzione a tempo indeterminato ai sensi della Legge 407/98 a favore dei familiari delle vittime del dovere".

Con una delibera dello scorso settembre era stata riconosciuta la medaglia al valor civile e lo status di "Vittime del dovere" a Bruner e Cinque per il sacrificio della loro vita nel compimento dei loro doveri durante la sparatoria del maggio 2015.

"Bruner e Cinque sono eroi civili perché con il loro gesto hanno salvato altre vite - ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris - Siamo sempre stati vicini alle famiglie che hanno affrontato questa tragedia senza odio né rancore".

 


www.polnews.it