MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Lecce. Lotta a chi sporca, due passanti multati per aver gettato mozziconi a terra

Fonte: www.leccesette.it

Fine settimana di controlli nelle vie del centro cittadino per le pattuglie della Polizia Locale di Lecce. 

Arrivano le prime multe per chi getta i mozziconi per terra. Nella serata di ieri è toccato a due passanti colti sul fatto da alcuni vigili urbani mentre gettavano mozziconi sul marciapiede di piazza Mazzini. Ai sensi della legge 28 dicembre 2015 n. 221,  per i due fumatori è scattata una sanzione di  100 euro ciascuno. 

Numerosi sono stati anche i controlli mirati al rispetto delle norme che vietano la vendita e la somministrazione delle bevande alcoliche ai minori. Proprio ai sensi del Decreto Balduzzi è stato contestato un verbale al titolare di un pubblico esercizio, notoriamente frequentato da giovanissimi. 

Durante lo stesso servizio di pattugliamento gli agenti hanno sorpreso un uomo di mezza età, in evidente stato di ebbrezza, che dava soddisfazione ai propri bisogni fisiologici per strada, in un vicolo nei pressi di Porta San Biagio, non curante di trovarsi in un luogo pubblico e, per giunta, sotto l’occhio vigile di una telecamera di videosorveglianza.

A pochi metri gli stessi agenti hanno notato la presenza di due uomini intenti a fare uso di probabile sostanza stupefacente, di cui detenevano anche una modica quantità, contenuta in piccoli involucri di carta stagnola. I due sono stati condotti presso il Comando di viale Rossini per l’identificazione ai fini della segnalazione agli uffici della Prefettura, mentre la presumibile sostanza stupefacente, in tutto circa 2,70 grammi, veniva sottoposta a sequestro.

Soddisfatti del lavoro svolto dalle pattuglie il Comandante Donato Zacheo e l’assessore al ramo Luca Pasqualini: “La nostra attività è costantemente rivolta al contrasto delle condotte illecite che minacciano la sicurezza urbana e contribuiscono al degrado cittadino. Garantire alla città un aspetto decoroso ed un contesto di civile convivenza e di coesione sociale rimane uno dei nostri principali obiettivi. Per questo i controlli proseguiranno nei prossimi giorni”.



www.polnews.it