MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Prato, sport e solidarietà: la Polizia municipale è in prima linea

Fonte: iltirreno.gelocal.it

Già tre anni sono trascorsi dal giorno dell'insediamento del direttivo del Gruppo sportivo della Polizia Municipale ( avvenuto nel novembre 2012), adesso il mandato sta per finire essendo giunto alla sua scadenza naturale e a breve ci saranno le votazioni per eleggere il nuovo consiglio.

«Stilando un bilancio di questo triennio - commenta il presidente pro tempore Sergio Paolini - , è con orgoglio e con immensa soddisfazione che possiamo affermare dati alla mano, che tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti con dei risultati molto soddisfacenti. Questo è stato possibile grazie all'impegno dei membri del consiglio, ma soprattutto grazie all'impegno dei numerosi collaboratori tra i soci (esterni e interni), che hanno partecipato con entusiasmo e in modo concreto al successo di tutte le nostre iniziative». «Ci teniamo a ribadire - prosegue Paolini -, anche se è cosa assodata, che la nostra associazione dilettantistica denominata appunto GSR (gruppo sportivo ricreativo) della Polizia Municipale di Prato, si regge esclusivamente grazie al volontariato dei membri del consiglio e dei suoi soci collaboratori. Senza nulla togliere agli altri settori, uno dei fiori all'occhiello della nostra realtà è quello che riguarda la solidarietà; in particolare quello attinente alle due manifestazioni principe, la corsa podistica denominata " Corsa della solidarieta" e la " Prato kid sport marathon" che vede per l'occasione, la partecipazione di 1000 bambini nell'arco della giornata, cimentarsi in varie manifestazioni sportive.La cifra realizzata nel corso dell'iniziativa, che vede come unico beneficiario l'associazione Onlus "Noi per voi" dell' ospedale Mayer di Firenze, nell'arco delle 16 manifestazioni ha raggiunto la consistente cifra di 160mila euro. La prossima edizione del 2015 sarà la 17ª, e si terrà come sempre l'8 dicembre dalle 9 fino al termine gara. Come riconoscimento del nostro impegno solidale e duraturo nel tempo, all'interno dell'ospedale Mayer di Firenze l'amministrazione dell'ospedale pedriatico fiorentino, ha intitolato alla nostra associazione uno spazio ludico a disposizione per i piccoli pazienti». «Non è da considerarsi da meno

 

- conclude Paolini - la Prato Kid Sport Marathon giunta alla sua 5ª edizione . Quest'anno la 16ª edizione del 2015, si terrà all’Estraforum domenica 13 dicembre dalle 9 alle 19.Dall'anno 2000, prima edizione all'ultima del 2014 sono stati raccolti e donati quasi 145,000 euro di beneficenza».

 


www.polnews.it