Questo articolo è stato letto 0 volte

#sullabuonastrada, parte una campagna sulla sicurezza stradale

Fonte: www.interno.gov.it

“Sulla buona strada” (#sullabuonastrada) è il titolo della nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolta a tutti gli utenti della strada, ideata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La campagna esce oggi a ridosso dell’esodo pasquale e per due settimane andrà su tutti i media (tv, radio, stampa, affissioni, web). Racconta in cinque  spot le  principali cause di incidenti mortali dovuti ai comportamenti sulla strada: cinture anteriori e posteriori non allacciate, uso del telefonino alla guida, velocità e mancanza di attenzione agli altri utenti della strada, mancato uso del seggiolino per bambini, mancato uso delle luci in bicicletta.

La sicurezza sulla strada è responsabilità di ciascuno di noi. E ogni singolo, attraverso il proprio comportamento, è coinvolto e chiamato in causa personalmente. Questo è il messaggio della campagna che vede protagonisti sei persone a rappresentare le cinque diverse cause che provocano incidenti mortali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>