Questo articolo è stato letto 31 volte

Utilizzo dei DPI da parte della Polizia Locale

Con una nuova circolare datata 1/4/2020, n. 11392, il Ministero della Salute fornisce ulteriori precisazioni sull’utilizzo dei DPI da parte della Polizia Locale.
Facendo seguito alle circolari del Ministero della Salute n. 5443 del 22 febbraio 2020 e n. 9335 del 18 marzo 2020 contenenti, tra l’altro, indicazioni operative sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) per il personale delle Forze dell’ordine e della Polizia locale e indicazioni inerenti la valutazione del rischio di contagio, con la nuova circolare si precisa ulteriormente che le Forze dell’ordine impegnate a garantire le misure di quarantena dei casi con COVID-19 devono utilizzare idonei DPI adeguati alla tipologia di intervento e i singoli datori di lavoro sono tenuti a fornire ulteriori istruzioni come da circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020.

Consulta la circolare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>