Questo articolo è stato letto 1 volte

Vittime della strada

vittime-della-strada.jpg

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 21 del 26/172018 la Legge n. 227/2017 che istituisce la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.

La Repubblica riconosce la terza domenica di novembre come Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada e promuove ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza stradale e a informare gli utenti della strada, in particolare i giovani, sulle gravi conseguenze che possono derivare da condotte di guida non rispettose del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.

In occasione della Giornata possono essere organizzati, in particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, con la partecipazione di componenti delle squadre di emergenza, di operatori delle Forze di polizia e di sanitari, nonchè delle associazioni e degli organismi operanti nel settore, cerimonie, convegni e altri incontri pubblici.

Consulta la L. n. 227/2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>