Questo articolo è stato letto 0 volte

Personale – Assunzione unità di PM

personale-assunzione-unita-di-pm.jpg

La Corte dei Conti specifica che l’assunzione del personale di polizia municipale è regolamentata dall’art. 5 del d.l. 78/2015, convertito dalla l. 125/2015.

L’unica deroga al divieto di assunzione è contemplata dalla medesima disposizione, in relazione a “personale a tempo determinato effettuate dopo la data di entrata in vigore del presente decreto, anche se anteriormente alla data di entrata in vigore della relativa legge di conversione, per lo svolgimento di funzioni di polizia locale, esclusivamente per esigenze di carattere strettamente stagionale e comunque per periodi non superiori a cinque mesi nell’anno solare, non prorogabili”.

Vedi il testo della delibera

 

La gestione del personale di polizia locale

 

di Livio Boiero

I responsabili dei corpi e dei servizi di Polizia Locale, oltre alle normali attività giornaliere, sempre più spesso devono occuparsi anche degli aspetti contrattuali della categoria, che sono diversi e hanno generato nel tempo varie dispute tra le amministrazioni comunali e la categoria.

Per maggiori informazioni >CLICCA QUI<

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>