MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Disegno di legge su minori stranieri non accompagnati: il Dossier del Sevizio Studi del Senato
Il Sevizio Studi del Senato ha pubblicato il Dossier relativo al disegno di legge A.S. n. 2583, che introduce una serie di modifiche alla normativa vigente in materia di minori stranieri non accompagnati con la finalità di definire una disciplina unitaria organica.

Giunge all'esame del Senato, approvato dalla Camera dei deputati il 26 ottobre 2016, il disegno di legge A.S. n. 2583. Esso introduce una serie di modifiche alla normativa vigente in materia di minori stranieri non accompagnati con la finalità di definire una disciplina unitaria organica.
Tra gli argomenti del Ddl oggetto di analisi nel dossier: le misure di prima accoglienza, l'identificazione dei minori, le indagini familiari e il rimpatrio assistito, affidamento e tutela, i permessi di soggiorno, il sistema informativo e di accoglienza, i diritti dei minori non accompagnati, le misure specifiche di tutela.
Consulta il Dossier del Sevizio Studi del Senato "Minori stranieri non accompagnati - Note sull'A.S. n. 2583", novembre 2016 n. 397


www.polnews.it