MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Parere Corte dei Conti su turn over assunzionale
L’ente locale, ferma restando la necessità di previa conclusione delle procedure di ricollocamento (allo stato non concluse), è tenuto ad esperire la procedura di mobilità volontaria di cui all’articolo 30 del decreto legislativo n. 165/2001 prima di passare alle ordinarie procedure di reclutamento aperte a soggetti esterni. Parere Corte dei Conti, sez. reg. di controllo Piemonte, 24.3.2016

Il reclutamento mediante procedura di mobilità tra enti soggetti a regime limitativo delle assunzioni non incide sulla capacità assunzionale dell’ente ricevente derivante dalle cessazioni degli anni precedenti (fermo restando il rispetto dei tetti di spesa). Detto in altri termini, la normativa in tema di turn over non trova applicazione in presenza di assunzioni per mobilità all’interno del comparto pubblico.

Vedi il testo del Parere

 

Novità editoriale:
La legge di stabilità 2016
di  Elisabetta Civetta

L'analisi delle disposizioni in materia fiscale, di bilancio, contabilità, patto di stabilità, gestione, tributi locali e personale, in questo manuale che si apre con la mappa di tutte le novità contenute nella legge di stabilità 2016, favorendo l'immediato inquadramento delle modifiche intervenute e, grazie al rinvio alle pagine di commento, l'agevole consultazione del dettaglio operativo.

SCOPRI DI PIU'

Eventi e formazione


La gestione delle entrate vincolate del Codice della strada alla luce della contabilità armonizzata

Arona (NO), 14 aprile 2016
Giulianova Lido (TE), 21 aprile 2016

Docente: Claudio Malavasi

I nuovi reati di omicidio e lesioni personali stradali
(Legge n. 41/2016)

Bologna, 15 aprile 2016

Docente: Massimo Ancillotti

 

Vuoi abbonarti? Clicca qui per avere maggiori informazioni

 

 

www.polnews.it