MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Personale - Assunzione unità di PM
La Corte dei Conti, con deliberazione del 2/12/2015 risponde al Comune di Taranto in merito alla capacità assunzionale e reperimento di personale nei profili della polizia locale, tenendo conto della inderogabilità del divieto di assunzione.

La Corte dei Conti specifica che l’assunzione del personale di polizia municipale è regolamentata dall’art. 5 del d.l. 78/2015, convertito dalla l. 125/2015.

L’unica deroga al divieto di assunzione è contemplata dalla medesima disposizione, in relazione a “personale a tempo determinato effettuate dopo la data di entrata in vigore del presente decreto, anche se anteriormente alla data di entrata in vigore della relativa legge di conversione, per lo svolgimento di funzioni di polizia locale, esclusivamente per esigenze di carattere strettamente stagionale e comunque per periodi non superiori a cinque mesi nell'anno solare, non prorogabili”.

Vedi il testo della delibera

 

La gestione del personale di polizia locale

 

di Livio Boiero

I responsabili dei corpi e dei servizi di Polizia Locale, oltre alle normali attività giornaliere, sempre più spesso devono occuparsi anche degli aspetti contrattuali della categoria, che sono diversi e hanno generato nel tempo varie dispute tra le amministrazioni comunali e la categoria.

Per maggiori informazioni >CLICCA QUI<


www.polnews.it