Questo articolo è stato letto 9 volte

Disciplina dell’uso condiviso, non professionale, di veicoli privati a titolo gratuito

Pubblichiamo il dossier della Camera dei deputati n. 86 “Disciplina dell’uso condiviso, non professionale, di veicoli privati a titolo gratuito” che prende in esame le proposte di legge A.C. 930 e A.C. 859 in materia rispettivamente di car pooling e di car sharing tra privati.
Si tratta di nuove forme di trasporto, non espressamente disciplinate nell’ordinamento, ma praticate nella realtà economica, riconducibili ai principi della cosiddetta sharing economy che promuove l’uso condiviso e ottimizzato delle risorse private in un’ottica di maggiore efficienza e di migliore compatibilità ambientale ed economica.
La proposta di legge A. C. 930, riprende in parte significativa, integrandoli, i contenuti della proposta di legge in materia di car pooling nel testo derivante dall’esame svolto nella precedente legislatura e il cui iter non si è concluso (A. C. 2436).

Dossier n. 86

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>