Questo articolo è stato letto 0 volte

Pubblicato online l’Annuario delle statistiche ufficiali dell’Amministrazione dell’Interno

pubblicato-online-lannuario-delle-statistiche-ufficiali-dell-amministrazione-dell-interno.jpg

E’ stato pubblicato online, sul sito dell’Ufficio centrale di statistica del ministero dell’Interno, l’ ”Annuario delle statistiche ufficiali dell’Amministrazione dell’Interno – Edizione 2016”. La novità dell’edizione 2016 dell’Annuario, che contiene la raccolta delle statistiche ufficiali prodotte dall’Amministrazione e che rientrano nel Programma Statistico Nazionale, è che verrà diffuso esclusivamente su Internet.
Nel dettaglio le informazioni sono suddivise su aree tematiche di competenza dell’Amministrazione. Ogni indagine è introdotta da una nota metodologica che ne illustra lo scopo, il campo di osservazione, la copertura, la periodicità, il livello territoriale, le modalità operative di raccolta, l’elaborazione e la diffusione nonché da un commento sull’evoluzione della situazione nel periodo in esame. Il riferimento temporale dei dati è il 31 dicembre di ogni anno.
L’elaborazione, effettuata dall’Ufficio Centrale di Statistica del Ministero, tra origine dalla necessità di assicurare la massima diffusione alla copiosa produzione statistica dell’Amministrazione dell’Interno sui fenomeni di rilevante interesse sociale la cui conoscenza è particolarmente utile a chi – istituzioni, operatori socio-economici, studiosi – abbia bisogno di conoscere la consistenza e la diffusione sul territorio dei fenomeni oggetto di analisi.
Consulta l’indagine statistica relativa all’area tematica Sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>