Questo articolo è stato letto 0 volte

Rifiuto di sottoporsi all’esame alcolemico

rifiuto-di-sottoporsi-all-esame-alcolemico.jpg

Le SS.UU. hanno fornito risposta al quesito affermando che il dato letterale dell’articolo 186, comma 7, tiene distinti i rinvii, inseriti nel primo e nel secondo periodo del comma 7 dell’articolo medesimo. Questa distinzione non consente di ritenere che il regime sanzionatorio concernete la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida possa mutuarsi dall’articolo 186, comma 2, lettera c, del codice della strada, essendo prevista un’autonoma disciplina che rinvia a quest’ultima norma con esclusivo riferimento alle modalità e procedure previste a proposito della confisca.

Vedi il testo della sentenza

 

Novità editoriale:

Il nuovo reato di omicidio stradale
di G. Carmagnini e M. Ancillotti

Prima puntuale analisi delle novità introdotte dalla legge sull’omicidio stradale (approvata il 2/3/2016). Attraverso la dettagliata descrizione delle modifiche normative e con l’ausilio di schemi e tabelle sinottichequesto volume affronta e risolve tutti i dubbi che possono insorgere.

ACQUISTA ORA

 

 

 

Eventi e formazione

 
La gestione delle entrate vincolate del Codice della strada alla luce della contabilità armonizzata

Docente: Claudio Malavasi

Le nuove forme di trattenimento, temporanee e permanenti, in sede fissa

Docente: Saverio Linguanti

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>