Imprese trasporto merci su strada conto terzi iscritte al R.E.N – Trasferimento della sede legale

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con due circolari, impartisce istruzioni utili per semplificare e rendere omogenee le procedure da utilizzare nel caso di trasferimento della sede legale di un’impresa di trasporto merci su strada iscritta al Registro Elettronico Nazionale da una provincia ad un’altra.

Le imprese che esercitano o che intendono esercitare la professione di trasportatore di merci su strada con veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 tonnellate, o con complessi veicolari aventi massa complessiva superiore a tale limite, formati da questi veicoli, hanno come riferimento un unico Ufficio per tutte le vicende connesse con l’esercizio di detta professione (iscrizione REN -iscrizione Albo -variazioni, sospensioni e cancellazioni).

Nel caso di trasferimento della sede legale dell’ impresa autorizzata all’esercizio della professione di trasportatore su strada da una provincia ad un’altra, si determina anche un trasferimento di competenza tra Uffici.

  • Circolare 29/3/2019, prot. 6552 Trasferimento sede legale imprese di trasporto di merci su strada conto terzi iscritte al Registro Elettronico Nazionale. Aggiornamento procedura.
  • Circolare 1/4/2019, prot. 6714 – Trasferimento sede legale imprese di trasporto di merci su strada conto terzi iscritte al R.E.N. – Comunicazione messa in esercizio aggiornamento procedura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *