26 Luglio 2021

Forum “Cantiere Innovazione”: il grande piano di cambiamento

Concludiamo la rassegna delle sessioni dei lavori della prima edizione di Forum Cantiere Innovazione, l’evento organizzato lo scorso 6 luglio dal Gruppo Maggioli con l'obiettivo di definire un percorso di cambiamento applicabile sia alle Amministrazioni che all'Imprese. La sessione finale concernente le conclusioni della giornata è stata condotta da Marcella Panucci, Capo di Gabinetto del Ministro per la Pubblica Amministrazione, la quale ha delineato il calendario di avvio del grande piano di cambiamento: “Abbiamo avviato un percorso di trasformazione a 360 gradi basato su interventi a carattere innovativo e investimenti, superando la mentalità del passato che imponeva solo tagli e ridimensionamento alla PA, spesso anche pregiudicando l’avvicendamento delle competenze all’interno dei pubblici uffici” ha spiegato Panucci. (continua)

26 Luglio 2021

DL Covid – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23/7/2021 è pubblicato il Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105: Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche. I punti salienti del provvedimento:

  • Proroga fino al 31 dicembre 2021 dello stato di emergenza nazionale
  • Modifica dei parametri che definiscono i livelli di rischio e consentono il cambio di "colore" alle Regioni e Province autonome
  • Esteso l'utilizzo della Certificazione verde Covid-19 a diverse attività. (Continua)